Baby OM©

Master di formazione e specializzazione
Yoga Alliance®-Italia International RPYS 100 ore

DALLA GRAVIDANZA AI DUE ANNI
In collaborazione con “Loving the mother” – Joy in Birthing™

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a insegnanti di yoga,  doule, ostetriche e puericultrici, genitori, psicologi e tutte le figure coinvolte nel supporto alla donna in gravidanza e nel periodo successivo al parto.

yoga-alliance-rpys

Master 100 ore

Disponibile a Milano in formula weekend
in Toscana in formula full-immersion

Il Master

La formazione è organizzata in 5 weekend da 16 ore ciascuno, suddivise nelle giornate di sabato e domenica, per un totale di 100 ore (comprensivo di lezioni teoriche, laboratori, Convegno annuale, tesi finale e studio individuale).

Le Materie

  • Il parto che non è stato

    Margaretha Tosi-Lesman

Mettersi in connessione con sé stessa è un dono, non solo per la donna che vive l’esperienza della maternità ma per tutto il sistema famigliare. La gravidanza, il parto e la maternità cambiano in maniera irreversibile gli equilibri della donna; il compito della doula è capire questi cambiamenti e accompagnarli creando uno spazio per ogni mamma con il suo bambino. Un percorso di consapevolezza per comprendere come aiutare le donne e le mamme.

  • Verso la Madre

    Luz Amparo

Cerchio di donne per aiutare ogni futura mamma a comprendere come creare il contatto tra l’Essere Donna e la Vita che sta crescendo dentro di lei.

  • Filosofia della nascita e preparto

    Annalisa Guarnieri

Il percorso di preparazione alla nascita e il dialogo sui grandi temi che stanno alla base della maternità, come evento di trasformazione nella vita della donna.

  • Bimbomio

    Federica Palatella

Pratiche di yoga per mamme con bebè per ritrovare il benessere e l’equilibrio nel post partum e vivere con serenità la maternità nel rapporto con sé e nella relazione con il proprio bambino: una comunicazione che passa per il contatto, lo sguardo, il tocco, la condivisione, in un momento esclusivo tra mamma e bambino.

  • Ayurveda e Messaggio

    Kapil Nhardwaj & Andrea Scalvnezi

La visione dell’ayurveda in gravidanza e il massaggio per la donna in attesa

  • Mindfulness in gravidanza

    Lorena Pajalunga

Protocollo MBI per la nascita e la genitorialità, durante la gravidanza e nel puerperio. Yoga, meditazione e rilassamento con una particolare attenzione alle emozioni che la mamma in attesa e la neomamma vivono in questo periodo così delicato e denso di emozioni forti e contrastanti.

  • Preparazione al parto

    Elisa Binotti

Preparazione al parto, respiro e gravidanza, voce e canto carnatico, le posizioni yoga, le visualizzazioni evocative, rilassamenti attivi e passivi, il tocco e il massaggio

  • Giocayoga al Nido

    Alessandra De Salvo

Il setting, i giochi, i riti di ingresso e di commiato, tutto ciò che favorisce l’interazione tra pari e la socialità nel luogo in cui si svolgono le prime forme di contatto e di interazione sociale del bambino.

  • Yoga e Donna

    Marialaura Bonfanti

Pratiche di yoga e yoga terapia legate al femminile in tutta la sua complessità: il parto, i cicli mestruali, fino alla menopausa

  • Arte Ostetrica

    Valeria Conti

La cura e la salute della mamma e del bambino: educazione e riabilitazione del pavimento pelvico; il parto in tutte le sue declinazioni, a casa e in ospedale; la figura della doula; l’allattamento e il massaggio infantile.

  • Progetto MYND&CO

    Niccolò Giovannini

Presentazione del protocollo innovativo Mynd&co della Clinica Mangiagalli di linica, Milano, che misura le sinergie e l’efficacia di un approccio integrato alla gravidanza, mediato dall’intervento di varie discipline tra cui nutrizione clinica, le scienze “bionaturali” quali osteopatia, yoga, coaching, mindfulness.

  • Cenni di osteopatia neonatale

    Elena Rizzuti

Nell’osteopatia pediatrica si usano tecniche manipolative delicate per propiziare profondi cambiamenti all’interno del corpo del bambino. Il riequilibrio che ne deriva consente al sistema nervoso, il sistema immunitario, il sistema muscolare, il sistema circolatorio di funzionare in armonia.

  • Baby Signs

    Serena Decarli

Presentazione del programma Baby Signs® che propone l’utilizzo dei segni con i propri bambini prima che imparino a parlare, per facilitare l’apprendimento del linguaggio verbale e rafforzare il legame genitori-bambino.

I prossimi appuntamenti

MILANO

07-08 MARZO

04-05 APRILE

16-17 MAGGIO

20-21 GIUGNO

19-20 SETTEMBRE

Convegno 6 giugno 2020

FULL IMMERSION IN TOSCANA

dal 20 al 23 agosto 2020

Visualizza la lista dei Docenti