• Alessandra De Salvo

Laureata in Lingua e Letteratura Hindi con una tesi dedicata alla Bhaktamal di Nabhadas. Ha proseguito gli studi conseguendo nel 2011 il titolo di Dottore di ricerca in Studi Indologici presso l’Università di Torino. Ha lavorato in un asilo nido per dieci anni e insegna yoga a bambini, specializzata nella fascia 0/3.

  • Elisa Binotti

Dal 2004 è insegnante di yoga in corsi per mamme e neonati e corsi per mamme e bambini, di yoga in gravidanza e del canto carnatico. Ha gestito un nido in famiglia ed è insegnante di Hatha yoga.

  • Roberta Plevani

Educatrice perinatale e insegnante massaggio infantile AIMI, operatrice olistica per l’armonizzazione delle cicatrici, doula e counselor a mediazione corporea. Ha esperienza come Operatrice Archetipi Gestazionali Emma Kunz, ed è co-conduttrice del workshop “Loving the Mother” dal 2014 oltre che conduttrice di Movimento Rio Abierto.

  • Andrea Scalvezi

Insegnante certificato AIYB, formatore presso l’Associazione AUM SHANTI, che nasce dalla collaborazione con il CSRAM fondato nel 1984 (Centre for Study & Research on Alternative Medicine) di New Delhi, India, sotto la guida del Vaidya Arya Bhushan Bhardwaj e del figlio Dr.Kapil Bhardwaj.

  • Lorena Pajalunga

Master in Neuroscienze e Pratiche contemplative, Mindfulness Counselor a orientamento bhuddista. Laureata in Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi “Milano- Bicocca”. E’ Docente nel medesimo Ateneo. Nel 2016 Direttore didattico del Master di I Livello “Esperto in Yoga per l’infanzia e l’adolescenza” presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nel 2016 ha seguito la formazione Loving the Mother con Ibu Robin Lim. Insegnante di Yoga diplomata nel 1989 presso la Bihar School of Yoga di Munger (India) e, nei 1996 presso la federazione Italiana Yoga. E’ presidente dell’Associazione Italiana Yoga Bambini.

  • Annalisa Guarnieri

Ostetrica presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate con mansioni nelle unità di sala parto, ostetricia e ginecologia. Specializzata nei corsi di preparazione al parto, ha scritto la tesi di Laurea “Efficacia e risultati dei corsi di accompagnamento alla nascita”.

  • Luz Amparo

Artista di origine colombiane, attraverso il canto, la musica, la danza, la poesia, celebra la Vita, la Terra e l’Universo. Conduce gruppi di cerimonie, cerchi di canto e condivisione.

  • Valeria Conti

Fondatrice dello Studio di Arte Ostetrica Terra Madre, laureata in Ostetricia, Insegnante di Massaggio Infantile AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile), con specializzazione nel Massaggio al Bambino più Grande e nel Massaggio Dolce per il Bambino Prematuro; Educatrice Perinatale MIPA (Movimento Italiano Parto Attivo), con approfondimento su Movimento in Gravidanza e Allattamento al seno. Ha frequentato corsi di formazione esperienziali con le ostetriche Ibu Robin Lim (corso Loving the Mother), Susanne Houd ed Elisabeth Seather (corsi MIPA) su parto attivo, parto in casa, emergenze nel parto, placenta e taglio del cordone.

  • Serena Decarli

Educatrice, insegnante di yoga per bambini metodo Giocayoga, insegnante certificata BabyOM e Baby Signs.

  • Federica Palatella

Insegnante di yoga per adulti diplomata presso ISYCO di Torino, specializzata nello yoga per bambini metodo Giocayoga, insegnante certificata BabyOM, insegna presso la sede AIYB di Vimercate lo yoga per il parto e lo yoga per mamme e bebè; segue l’organizzazione didattica e amministrativa dei corsi di formazione dell’Associazione Italiana Yoga Bambini.

  • Niccolò Giovannini

Laureato in Medicina e Chirurgia, si specializza in Ginecologia e Ostetricia nel 2003 all’Università degli Studi di Milano. Dopo un periodo passato in Francia, dal 2005 fa parte dell’équipe di Ostetricia del Policlinico di Milano. Yoga Teacher Training RYS 200 – Giovanni Formisano, Krya Yoga Ashram (2015). Ostetrico Ginecologo, con dottorato in scienze prenatale presso la Clinica Mangiagalli Milano. Medico volontario per Medici Senza Frontiere.

  • Marialaura Bonfanti

Counselor e Naturopata olistica, Chinesiologia, Master Reiki, Yoga Doula, Insegnante di Yoga e Meditazione. In India, si specializza in canto carnatico per la preparazione al parto. Ha approfondito la tematica della nascita, del femminile nei suoi vari aspetti, le pratiche di yoga terapia legate nello specifico all’equilibrio ormonale femminile.

  • Elena Rizzuti

Diplomata in Osteopatia (DO) presso l’I.S.O. Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, rilasciato dal Registro degli Osteopati Italiani (ROI), e il Master of Science in Osteopathy (MSc.Ost), rilasciato dalla Buckinghamshire New University Wycombe, Regno Unito.

Grazie alla passione per il suo lavoro e alla voglia di tramandarla ai futuri osteopati ha iniziato un percorso come assistente nel dipartimento di ragionamento diagnostico dell’Istituto Superiore di Osteopatia. Si occupa inoltre della formazione di personale laico sulla pratica del BLSD-D (Basic Life Support and Defibrillation).

Copyright © 2015 Associazione Italiana Yoga per Bambini (A.I.Y.B.) | Tutti i diritti riservati