• Ale De Salvo

Alessandra Prema De Salvo, insegnante di Raja Yoga, educatrice, formatrice nell’ambito dello Yoga e della cultura spirituale dell’India antica e medievale. Dottoressa di ricerca in Indologia e formatrice presso AIYB e Shantiniketan Academy. Pratica Kriya Yoga seguendo gli insegnamenti del lignaggio di Paramahansa Yogananda.

  • Ven. Ani Ciampa Tashi

Monaca buddhista della tradizione tibetana Ghelukpa. Ha preso i voti monastici nel 2009 col suo nuovo maestro Kensur Ciampa Thegchog che poi divenne Lama residente all’istituto. Pratica la meditazione dal 2004, ha partecipato ad insegnamenti e ritiri in varie tradizioni per molti anni, conduce incontri e ritiri più o meno lunghi in tutta Italia portando con sé l’esperienza di vita e lo studio del Dharma buddhista.

  • Davide Ferrari

Laureato in Ingegneria Meccanica, si interessa alla meditazione vipassanā e agli studi di filosofia buddhista di stampo Tibetano secondo la tradizione Mahāyāna. Si cimenta e conclude gli studi teorico-pratici del “Basic Program” presso l’Istituto Lama Tzong Khapa. Master universitario di primo livello “Neuroscienze, Mindfulness e pratiche contemplative” presso l’università di Pisa in collaborazione con l’Istituto Lama Tzongh Khapa.

  • Flaminia Morin

Laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma ha conseguito il Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative all’Università di Pisa. Collabora con il Centro di Psicologia e Psicoterapia per la persona e la famiglia PsicheMilano in qualità di Psicologa, Istruttore di protocolli Mindfulness e Coordinatrice.

  • Carlo Chiopris

Fin da giovanissimo segue gli insegnamenti di Sri Aurobindo nell’ Ashram di Pondicherry, e approfondisce la pratica e lo studio del Purna Yoga (Yoga Integrale). Dal 1995 affianca allo yoga la pratica della meditazione Vipassana secondo la Tradizione della foresta di Ajahn Chah, e approfondisce il Buddhismo. Insegna Hatha Yoga e meditazione.

  • Lorena Pajalunga

Master in Neuroscienze e Pratiche Contemplative presso l’Università di Pisa, Mindufulness Counselor presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, laureata in Scienze dell’Educazione, conduce i laboratori di yoga per bambini promossi dalla Cattedra di Pedagogia del Corpo.

Ha conseguito, nel 1985, il mio primo diploma in India presso l’Ashram di Sw. Satyananda a Munger, Bihar e successivamente, quelli rilasciati dalla FIY (Federazione Italiana Yoga) e, nel dallo Yoga Educational. Ha costituito nel 2009 “l’Associazione Italiana Yoga per Bambini” (A.I.Y.B.) Dirige da trent’anni la Scuola di yoga Le Filosofie del Corpo ed è impegnata nell’insegnamento dello Yoga per l’infanzia e l’adolescenza e nella formazione di docenti per il metodo GiocaYoga.

Coordinatrice didattica del primo Master universitario di I livello in “Esperto di yoga per l’infanzia e l’adolescenza” presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Formatrice per numerose Scuole per la formazione di insegnanti di yoga, ha fondato nel 2018 la Santiniketan Italian Yoga Academy.