Dagli anni 80’ pratica e studia le arti orientali dell’armonia e del benessere come lo yoga, shiatsu, tai-chi, negli anni 90 approfondisce la conoscenza del corpo energetico avvicinandosi alle terapie vibrazionali ,ai fiori di Bach e Reiki. Insegna Yoga dal 1993 formandosi alla Scuola Satyananda Ashram Italia; nel 1995 consegue il certificato Yoga Teacher della Bihar School of Yoga di Munger-India.
Nel 1994 consegue il Master Reiki di Usui Shiki Ryoho con Sw.Ajad. Specializzata in Yoga per bambini nel 1998 con Ulrike Ludtke (presidente in Germania della R.Y.E. – Ricerca dello Yoga dell’educazione).
Nel 1999 partecipa al seminario di specializzazione “Yoga terapia per bambini e adolescenti” (Yoga for the Special Child) organizzato da Satyananda Ashram Italia.
Dal 1996 al 2003 presso il centro diurno C.S.T. (centro socio terapeutico) di Collegno, lavora come insegnante di yoga per gruppi di utenti con autonomie differenti.
Dal 1998 Insegna Yoga ai bambini dai 4 ai dieci anni presso le Scuole materne, elementari, e agli adolescenti nelle Scuole medie.
Ha tenuto corsi di yoga per bambini affetti da patologia di tipo asmatico presso uno studio pediatrico.
E’ Docente di Yoga dal 1996 nella sezione Sport Attivo dell’Università della Terza Età.
Dal 2000 ha seguito corsi sui temi legati alla qualità dell’accompagnamento e della cura dei malati terminali, con Sergio Messina “Vivere il morire”, con l’Associazione il Bruco e la Farfalla “Preparazione all’accompagnamento delle persone in fin di vita” e dal 2002 quelli condotti da Frank Ostaseski fondatore dello Zen Hospice a S.Francisco e del Metta Institute .
Nel 2000 partecipa al “Seminario Internazionale di Yoga e Scuola” organizzato dalla R.Y.E. – Ricerca sullo yoga nell’educazione.
Nell’ottobre del 2001 partecipa al corso di aggiornamento per insegnanti di Yoga “Insegnare Yoga in classe” condotto da Mirella Perlasca – R.Y.E. Italia.
Dal 2002 è presidente dell’Associazione culturale Cerchiodiluce che ha avviato un progetto di diffusione del reiki come cura complementare in ambito ospedaliero. E’ responsabile della formazione permanente degli operatori reiki che lavorano in ospedale.
Dal 2008 partecipa ai seminari di Yoga e Terapia condotti dal Dr. M. V. Bhole, medico fisiologo, Direttore del dipartimento di ricerca del Kaivalyadhama di Lonavlaole India e di Lucilla Monti.
Ha partecipato al Master di formazione per insegnanti yoga bambini di Giocayoga.
Insegna Yoga dal 1993 e Meditazione dal 1995. È facilitatore Psych-k © dal 2009.
Ha ricevuto insegnamenti e pratiche da: Sri Mata Amritanandamayi Devi che incontra annualmente dal 1994, Swami Niranjanananda Saraswati, Sua Santità il Dalai Lama, il monaco zen Ven. Thich Nhat Hanh, il maestro tibetano Sogyal Rinpoche.