Il festival di Ilne, nel paese del sorriso

Dal 17 al 30 Ottobre 2020

Myanmar, il paese del sorriso

Partenza:

Sabato 17 Ottobre 2020

Ritorno:

Venerdì 30 Ottobre 2020

Durata: 14 Giorni + 8 Giorni

Guida: Lorena Pajalunga

Partecipanti: Massimo 12

La guida

Lorena Pajalunga periodicamente conduce viaggi in oriente, un mondo di cui ha ampia conoscenza. Ha maturato negli anni una profonda esperienza nell’ambito dello yoga: diplomata insegnante nel 1989 presso la Bihar School of Yoga di Swami Satyananda a Munger (India) e successivamente presso la Federazione Italiana Yoga, con le sue ricerche ha sviluppato delle forme di insegnamento rivolte ai bambini. Ha fondato l’Associazione Italiana Yoga per bambini, è docente di yoga per bambini presso l’Università della Bicocca di Milano e da circa 25 anni dirige la scuola Le Filosofie del Corpo.

Ha anche pubblicato diversi testi, iniziando nel 2007 con “Gioca Yoga”, e i suoi ultimi scritti sono “Yoga piccolo piccolo al mare” e “Play Yoga, buonanotte amici”.  Parla la lingua inglese ed oltre allo yoga, che è la passione della sua vita, ha approfondito diversi interessi culturali tra cui la pittura e la fotografia. A Bodnath, nella valle di Katmandu, è attiva nel sostegno umanitario rivolto ai bambini.

Il festival del lago Ilne

Il viaggio si svolge in occasione del festival del lago di Inle, o più precisamente il festival della pagoda di Phaungdaw Oo. E’ una ricorrenza eccezionale per chi è interessato ad incontrare il folclore birmano in una delle sue manifestazioni più belle, nel contesto particolarmente accattivante del lago di Inle dove si trovano villaggi e templi in legno di tek su palafitte e la vita si svolge in simbiosi con l’acqua, con i mercati che si tengono sulle barche e le coltivazioni sviluppate con gli orti